I materiali di finitura e le dotazioni tecnologiche che impreziosiscono le residenze Sciesa 22 rispecchiano a pieno l’anima di un progetto innovativo e sofisticato
Le unità sono rifinite con pavimenti e rivestimenti scelti in collaborazione con i migliori brand produttori di ceramiche e parquet.
I bagni e le lavanderie presentano una configurazione di base di arredo e sanitari, ampliabile e totalmente personalizzabile.
Gli infissi sono realizzati in PVC da un’azienda leader di settore, dotati di triplo vetro e abbinati a tapparelle motorizzate, mentre le porte d’ingresso blindate sono installate a filo muro e a tutta altezza.
All’interno di ogni unità è presente un impianto di riscaldamento a pannelli radianti a pavimento e un impianto di raffrescamento con ventilconvettori, abbinato ad un sistema centralizzato di ventilazione meccanica controllata.
Il relativo fabbisogno di energia è soddisfatto utilizzando pompe di calore - con centrali autonome per ciascuna palazzina - e le unità sono dotate di satelliti di utenza per la contabilizzazione dell’energia termica e frigorifera e dei consumi di acqua, il cui trattamento prevede un sistema centralizzato di filtrazione e addolcimento.
Gli impianti fotovoltaici producono energia per l’autoconsumo degli edifici, e sono già predisposti per l’installazione di una batteria di accumulo per la conservazione e il riutilizzo dell’energia.
Nelle cucine sono previste piastre di cottura ad induzione, e tutti le unità sono collegate alla rete in fibra ottica.
È inoltre presente un moderno impianto domotico realizzato in modo da costituire un sistema aperto, integrabile a scelta con svariati impianti e funzioni.
Le residenze sono predisposte per l’installazione di un impianto antintrusione, ed in particolare le Ville Urbane sono dotate di telecamere esterne e tapparelle in acciaio antieffrazione.
Sia in Gemini che in Torre sono presenti ascensori di ultima generazione a basso consumo energetico, e le autorimesse sono tutte dotate di porte basculanti motorizzate.